lunedì 18 giugno 2012

Pizza imbottita di melanzane





Vi ho gia detto che sono vegetariana? che amo le melanzane? che adoro la pizza? Le nostre melanzane stanno finalmente arrivando e appena le ho trovate non potevo non cucinarmi questa adorabile morbida calda croccante pizza ripiena di melanzane a funghetto e provola!!!!! buonaaaa

Per la pasta della pizza:
600 gr farina 0 per pizza Rosignoli Molini
10 gr sale
20 gr olio evo
10 gr zucchero
330 gr acqua tiepida
tutto nel boccale del bimby 2 min. a Spiga

Mentre l'impasto cresce friggete 1 kl. di melanzane tagliate a piacere e friggetele in abbondante olio di arachidi. Scolatele e adagiatele in un piatto ricoperto di carta assorbente. In un'altra padella con 2 cucchiai di olio extra vergine fate soffriggere uno spicchio d'aglio e aggiungere 5-5 pomodorini
, salate e dopo qualche minuto aggiungere le melanzane fritte, dopo 5 minuti spegnere e lasciar intiepidire.
Prendere metà impasto e stendetelo nella forma della vostra teglia (la mia è rotonda),aggiungere le melanzane per tutta la superficie, provola a pezzettini, parmigiano. Chiudere con l'ltra metà di impasto, spennellare la superficie con dell'olio e infornare in forno caldo a 180° per circa 30 minuti.


Con questa ricetta partecipo al contest di Ely http://www.nellacucinadiely.it/2012/05/un-insolito-compleanno.html

18 commenti:

  1. mmmmh che idea! E io amo le melanzane! Ciao :-)

    RispondiElimina
  2. Non sono vegetariana ma pizza e melanzane le adoro anch'io e questa è davvero favolosa. Devo ancora cenare e ne mangerei subito un bel trancio. Bacioni, buona settimana

    RispondiElimina
  3. anch'io adoro le melanzane e questa pizza imbottita è davvero invitante!!! bacioni, buona settimana

    RispondiElimina
  4. mamma mia ,una bella fettona per me?

    RispondiElimina
  5. Si fa mangiare solo a guardarla questa pizza...fantastica!baci,imma

    RispondiElimina
  6. un ottima idea sia per uno spuntino che per una cena molto golosa

    RispondiElimina
  7. amore mio! tu mi inviti a nozze con questa pizza! avrei preferito che me la facessi tu ma visto che siamo così lontane provvederò da sola ma devo assolutamente provarla!!! ps: però domani parto per salerno...........

    RispondiElimina
  8. Quanto mi piace questa parola :imbottita...da tutta l'idea del gusto!
    Mi piace moltissimo questa farcia di melanzane, perchè le adoro anch'io! :)
    Bacioni

    RispondiElimina
  9. Ciao Titty! Grazie mille di essere passata a trovarmi e soprattutto grazie per i complimenti, sei molto gentile!...A proposito di questa delizia, penso che te la copierò presto perché vado matta per la pizza, imbottita poi, che te lo dico a fare... Un bacio e buona serata!

    RispondiElimina
  10. Già la parolina"imbottita",mette una gran fame!!Se poi le parole sono accompagnate da questa visione,allora tutto diventa più difficile!!Perciò stai attenta cara Titty,che arrivo fino a lì e.. come dire non mi sazio facilmente!!Non temere cara..un baciuzzo occhi belli!!

    RispondiElimina
  11. Questa pizza è deliziosa!ma la mangerei solo se la trovassi già preparata!!!nella mia cucina non si riesce a cucinare dal caldo!

    RispondiElimina
  12. che buona...quando è estate si prediligono questi piatti saporiti, anche se purtroppo si deve accendere il forno, ahimè!
    Ma ne vale davvero la pena!

    RispondiElimina
  13. Hai scelto un gustosissimo ripieno, complimenti ;)

    RispondiElimina
  14. Adoro sia pizza che melanzaneee.. questa è proprio da fare!

    RispondiElimina
  15. fantastica la tua pizza ripiena!

    RispondiElimina
  16. Qui mi prendi per la gola!!!!!! Anche io vado pazza per le melanzane e per la pizza, quale miglior abbinamento potevi fare? Grazie per aver partecipato, ricetta aggiunta!

    RispondiElimina
  17. una bontà infinita, nonostante l'ora ne mangerei una fetta. ciao kiara

    RispondiElimina
  18. Mi piacciono queste ricettine con le verdre!me la segno

    RispondiElimina