lunedì 19 dicembre 2011

Millefoglie con mascarpone e nutella



Mi scuso se non sono presente in questo periodo sui vostri blog e qui ma l'umore sta un po giù e non ho tanta voglia di scrivere, pasticciare, inventare, parlare!

Un dolce veloce veloce per augurarvi un dolcissimo Natale!
Gli ingredienti sono:
4 rotoli di Pasta sfoglia (potete comprare quella già pronta o farla in casa e se avete poco tempo potete provare questa "furba" di Stefy)
250 g mascarpone
400 g nutella
zucchero a velo
decorazioni al cioccolato di Store Valtellina

Tagliare nella forma desiderata la pasta sfoglia e copritela di zucchero semolato, infornate (in 2 tempi) i quadrati di sfoglia a 180° fino a doratura. Lasciar raffreddare le sfoglie, poi copritele con la crema ottenuta semplicemente mescolando fino ad amalgamare, i due composti. Terminare con il 3° strato senza crema, il 4° quadrato di sfoglia l'ho usato per coprire i 4 lati del dolce quindi ho sbriciolato semplicemente la sfoglia e l'ho fatta aderire ai lati coperti di nutella. Coprire quindi il terzo strato con zucchero a velo.

Con questa ricetta partecipo al contest di Gianni http://lacucinadigianni.blogspot.com/2011/12/1-anno-di-blog.html#comment-form

30 commenti:

  1. Ciao Titta, non preoccuparti, so come ti senti e il tuo umore va rispettato e capito.
    Sai che non ho mai fatto la millefoglie? con questa bella farcia è davvero golosa! Bravissima, un bacione cara

    RispondiElimina
  2. Un millefoglie tanto goloso però l'umore lo fa migliorare, che dici?
    Un bacione e tanti auguri :-)

    RispondiElimina
  3. I love your blog! I think it's really fantastic and it has some great recipes

    RispondiElimina
  4. Mi spiace per l’umore sotto tono però un po’ ti capisco perchè anche il mio non è dei migliori, anche se cerco di non darlo a vedere. Ci consoliamo insieme con una fettona della tua millefoglie? Magari non risolve i problemi ma aiuta a ritrovare il sorriso :) Un bacione, stai su

    RispondiElimina
  5. mi associo alle amiche sotto tono...mi sa che siamo in tante non proprio in forma..
    si',meglio mangiarci una fettona della tua millefoglie golosissima!

    RispondiElimina
  6. Evidentemente in questo periodo non ci sono troppe persone che godono di buonumore e salute e non ci si deve sentire in colpa se non si ha voglia di cucinare, postare, rispondere, girare. In qualsiasi momento si voglia tornare a farlo vedo comunque che c'è sempre chi ci aspetta e vuole rispondere, stai tranquilla e sentiti libera da ogni costrizione. Spero che questa delizia che hai preparato ti abbia portato giovamento, io mi ci tufferei!
    Un abbraccio forte forte!

    RispondiElimina
  7. Grazie ragazze per la comprensione e le belle parole ; ))

    RispondiElimina
  8. Accetto e ricambio gli auguri di Natale, con questo dolce sono particolarmente graditi :) Non sei l'unica a essere fuori fase, anche per me quest'anno poca allegria. Comunque, cerchiamo di passare un buon natale e speriamo che tutto si aggiusti :)

    RispondiElimina
  9. ma cosa vedono i miei occhi una fantastica prelibatezza

    RispondiElimina
  10. Spero che il tuo umore si tiri su presto. A volte il Natale fa questo...
    Questo dolce è meraviglioso, mi fa tanta gola.

    RispondiElimina
  11. Non ti preoccupare, capita anche a me , ma poi passa per fortuna.Questo dolce è favoloso! Tanti aguri di buon Natale , un abbraccio Daniela.

    RispondiElimina
  12. Tantissimi auguri,carina!Il tuo dolce sembra irresistibile!Un bacione!

    RispondiElimina
  13. Bentornata tesoro,sentivo la mancanza di te e dei tuoi dolcetti...questa millefoglie farebbe impazzire i miei ragazzi...sarebbe sicuramente un dolce Natale...e il mio augurio per te è di trovare finalmente quella serenita'che tarda ad arrivare...un abbraccio amica mia!!

    RispondiElimina
  14. Fai tutto con tranquillità...e grazie per averci regalato questa golosità...tantissimi auguri per un sereno Natale a te e famiglia, ciao.

    RispondiElimina
  15. Questa torta è una delizia per gli occhi e per il palato... un mix perfetto! Non posso neppure pensare a quanto sia buona senza mettere sù almeno un etto di sola ciccia!
    Cerca di essere serena. Non devi scusarti, devi solo pensare a stare bene e ritrovare il sorriso.

    RispondiElimina
  16. Bella la mia tittina, l'ho già fatta una tua millefoglie e anche questa mi ispira molto...ma dopo le feste..con calma....baciuzzi....

    RispondiElimina
  17. Ciao bella, spero vada un po' meglio :) Ti faccio tanti auguri di buone feste, un bacione

    RispondiElimina
  18. tempo fa feci la millefoglia alla panna e marmellata..buonissima.. adesso mi sa che proverò la tua ricetta, si sa che con la nutella viene tutto più buono :)

    RispondiElimina
  19. magnifica millefoglie, per un occasione speciale come il Natale, tanti auguri

    RispondiElimina
  20. Buon Natale cara Titti
    Mi spiace di sentirti giù ma spero che adesso vada meglio...
    Ti mando un grande bacio e un grande FORZA!!!
    A presto cara...

    RispondiElimina
  21. ciaoo...bellissimo blog...mi sono aggiunta...
    passa da me se ti fa piacere :)

    RispondiElimina
  22. Titti...me lo fai un sorriso? Come stai? Spero che il Natale ti abbia avvolto e coccolato a dovere. Ti penso e ti abbraccio forte. Ancora un milione di auguri per questa fine d'Anno e per l'inizio di uno migliore. Con affetto, Pat

    RispondiElimina
  23. Spero che l'anno nuovo ti porterà gioia e giorni migliori, un abbraccio.
    La tua mille foglie resta per me il dolce piu' buono in assoluto.
    Se ti fa piacere passa da me a salutarmi.
    Auguri e buon 2012!!!!!!!!

    RispondiElimina
  24. Il tuo umore è un pò giù,il mio anche..quindi abbracciamoci forte e scambiamoci gli auguri,per un anno ricco di salute,amore,e serenità..Auguroni tesoruccio a te e tutti i tuoi cari,ma ora "lasciami"che devo assaggiare stà meraviglia..ciaoooooooooooo

    RispondiElimina
  25. Ti capisco e ti sono vicina. .Ti auguro un sereno 2012

    RispondiElimina
  26. Il tempo è sempre poco, ma eccomi qui almeno per augurare a te e famiglia un buon fine ed un 2012 pieno di amore, felicità e lavoro! un bacio, Gianni

    RispondiElimina
  27. Auguri!!!!
    Il millefoglie è....buonissimo!

    RispondiElimina
  28. Ma che belle le tue ricettine, ricche di verdure come piace a me!! Con mascarpone e nutella preparo il tiramisù (sono un pò scettica sull'utilizzo di uova crude) ed è una vera goduria, proverò ad utilizzarlo anhe nella millefoglie.
    Scaccia via la tristezza credimi non può che essere deleteria... fatti forza qualunque sia il motivo e torna a sorridere alla vita, spero di ritrovarti presto sorridente :-)

    RispondiElimina