mercoledì 22 giugno 2011

Spiedini di pesce







Piatto Easy life












Piatto facile, veloce, leggero!! e che volete di più!! a si....e buono naturalmente.
Ho comprato del pesce spada fresco(ma va bene anche quello congelato)e un calamaro. Li ho puliti, tagliati a pezzetti e infilzati negli spiedini. Poco prima avevo preparato un trito con pane raffermo, prezzemolo fresco, sale, olio, aglio (messi nel robot e ridotti in polvere). Ho impanato gli spiedini in questo trito e poi ci ho aggiunto dell'olio extra vergine e lasciati marinare qualche ora. Ho infornato gli spiedini a 180° x circa 15-20 minuti con tutto il condimento.
Potete servirli con una spruzzatina di limone!

14 commenti:

  1. Gosh, con questi spiedini mi hai infilzato il cuore....stupendi oltrechè facili. Devo farli al più presto. Quanto bella è Napoli in questi giorni tersi? Ho un moto di nostalgia. Abbraccione grande, Pat

    RispondiElimina
  2. Ciao cara,devono essere buoni!farò quest'altro esperimento con mio marito che come ti dissi odia il pesce.Ti farò sapere.Buona serata!

    RispondiElimina
  3. Quanto è buona quell'impanatura,rende tutti i piatti più speciali!!E poi bel modo di riciclare il pane..e i tuoi spiedini sono semplici e gustosi,brava la mia Titty!!

    RispondiElimina
  4. Lo sai che mi hai convinto?io non uso il pesce spada perchè l'ho comprato una volta sola...tanti anni fa ...e sicuramente non l'ho saputo cucinare perchè era secco...ma cosi' sono sicura che deve essere tenero...grazie per la dritta Tittarè!!!

    RispondiElimina
  5. Bella idea condirlo così, tittina, bella anche la presentazione...ci piaceee!!!!

    RispondiElimina
  6. Veloce, leggera ma anche sfiziosa dire!
    Bacioni.

    RispondiElimina
  7. Adoro il pesce spada. Gustosissimi i tuoi spiedini con la panatura croccantina. bacioni, buona giornata

    RispondiElimina
  8. questa panatura è da provare...buona giornata

    RispondiElimina
  9. Anche io stamattina ho comperato qualche fetta di pescespada. Grazie per la ricetta: vado subito a prepararla. Spero di accontentare mio marito!

    RispondiElimina
  10. Sono veramente ottimi......

    RispondiElimina
  11. wow che sfizio!non li ho mai fatti nè assaggiati,devono essere di un buono! bella idea tittarè!

    RispondiElimina
  12. una vera squisitezza, questi meravigliosi spiedini! complimenti :)

    RispondiElimina