venerdì 15 aprile 2011

Peperoni al gratin





Adoro i peperoni, cucinati in tutti i modi all'insalata, in padella, al forno, con la pasta.......non vedo l'ora che arrivi l'estate l e che si abbassino così anche i prezzi (questi li ho pagati 2,80 al kl)

Per questa ricetta ho usato 1 solo peperone, solo per me! Si ne avevo voglia e ogni tanto mi prendo il lusso di pensare anche al mio pranzo!

La ricetta la conoscerete gia tutti ma la metto lo stesso...non si sa mai : ))


Gli ingredienti sono:

X 2 persone

1 Peperone

olio extra vergine

sale

aglio

olive nere

pan grattato

peperoncino


Arrostire i peperoni su una griglia o una piastra, farli intiepidire e pulirli togliendoci la pellicina nera che si è creata e privandolo della parte superiore, dei semini e dei filamenti. Tagliarli a listarelle e farli cuocere in una padella dove avrete fatto rosolare aglio e peperoncino in 2-3 cucchiai di olio. Dopo qualche minuto aggiungere pane grattugiato e sale, mescolare e far cuocere altri 5 minuti.


E con il colore Giallo-Arancio partecipo al contest di http://noidueincucina.blogspot.com/2011/03/il-contest-colori.html


7 commenti:

  1. Buoni i peperoni al gratin, complimenti!

    RispondiElimina
  2. Perchè dai per scontato che tutti conoscono la ricetta?? Io no la conoscevo e quindi hai fatto bene a scriverla!!! Ma dov'è che vai tu??? Avrai mica il coraggio di andartene in ferie ...vero???
    Baci

    RispondiElimina
  3. - Grazie Ilaria
    - Ehmmm veramente Gianni dovrei andare a New
    York dal nipotino ma non le chiamiamo ferie su!
    chiamiamole......pause primaverili ihihih!!

    RispondiElimina
  4. Ottimi al gratin, mai provati, ciao.

    RispondiElimina
  5. Ciao, grazie di essere passata. Io aspetto che crescano nell'orto con tutto il resto...i peperoni da me non mancano mai nelle grigliate.
    un abbraccio

    RispondiElimina
  6. Non li ho mai mangiati in questo modo. in genere li arrostisco epoi li condisco con olio, aglio e prezzemolo. Alla prossima arrostita provo il tuo metodo! Grazie. Ti aspetto con gli altri colori! Stefania

    RispondiElimina
  7. Wow io dopo averli abbrustoliti li passo di nuovo nel forno a gratinare,ma questa versione dove bisogna spadellarli mi sembra più speedy,da considerare quando vado di fretta!Grazie Titta!

    RispondiElimina