sabato 2 aprile 2011

Pennette con piselli, zucchine e panna



E' un piatto abbastanza veloce, uno di quei piatti che quando sei vegetariana, come me, ti risolve all'istante il problema del pranzo. E siccome in questi giorni avevo diverse zucchine da smaltire....

Ecco la ricetta:

Gli ingredienti sono x 2 persone

1 zucchina

100 gr di piselli surgelati

un pò di cipolla

1/2 confezione di panna da cucina

formaggio grattugiato


Tagliare a disco le zucchine (devono essere abbastanza sottili)

In una padella con olio extra vergine e un pò di cipolla tritata, far soffriggere le zucchine, dopo un pò aggiungere i piselli surgelati , sale e cuocere a fuoco basso fino a che i piselli non sono cotti. Aggiungere la panna, amalgamare.

Nel frattempo cuocere le penne e una volta cotte al dente fatele saltare nella padella con il composto insieme ad una manciata di parmigiano.

8 commenti:

  1. devono essere ottime...il piatto è molto invitante...

    RispondiElimina
  2. sono giunta alla consapevolezza..che sono masochista.Sarei a dieta ed invece di farmi una passeggiata sto scusa il termine letteralmente sbavando di fronte a questo piatto di pasta divina..basta ...scappo bacio simmy

    RispondiElimina
  3. Titty è favvero un piatto molto appetisoso, i piselli non li mangio ma cucinati così mi hai fatto venire ugualmente voglia di assaggiare questo piatto! Complimenti!

    RispondiElimina
  4. Buono questo primo piatto, i miei figli non lo mangerebbero per le verdure ma io invece di corsa! Un abbraccio

    RispondiElimina
  5. il connobbio pasta e melanzana è uno di quelli che preferisco.

    RispondiElimina
  6. Mamma mia...mi hai stesa!Devono essere squisite!Ciao mi no appena unita ai tuoi lettori..a presto!

    RispondiElimina
  7. Buonissima la pasta fatta cosi'!Con le zucchine non l'ho mai provata...di solito la faccio con funghi piselli e panna...questa tua versione la provero' domani stesso,grazie cara!!

    RispondiElimina