mercoledì 6 aprile 2011

Muffin morbidosi ricottosi cioccolattosi



Ne ho provati molti , si fanno con tanti ingredienti diversi ma questi sono quelli che preferisco (almeno fino ad oggi). La ricotta li rende soffici e morbidi, il cioccolato li rende...irresistibili!!!

La ricetta se non sbaglio è della mitica Gigli

Gli ingredienti sono:

250 gr farina 00

120 gr zucchero

250 gr ricotta setacciata

100 gr burro fuso

1/2 bicchiere di latte

1/2 bustina di lievito

2 uova

100 gr gocce di cioccolato

Come al solito lavorate separatamente i solidi dai liquidi, poi uniteli , amalgamate e aggiungeteci le gocce di cioccolato. Riepire i pirottini inburrati e infornate a 180° x 25 minuti

14 commenti:

  1. la ricotta li deve rendere davvero morbidissimi!!!

    RispondiElimina
  2. Io sbavicchi letteralmente davanti ai dolci con la ricotta!
    :) Baci

    RispondiElimina
  3. Uh marò uh marò, la foto di questo interno muffin è spettacolare!!! morbidi grazie alla ricotta e golosi con le goccine, li vogliooooo

    RispondiElimina
  4. Devono essere buonissimi, ma che bella presentazione e che foto, sei bravissima!!!

    RispondiElimina
  5. Complimenti per il tuo blog: è realizzato in maniera impeccabile. Ti tornerò a trovare presto.

    RispondiElimina
  6. Mai provati con la ricotta.....ma essendo curioso li proverò. Bravissima, baci

    RispondiElimina
  7. E' un'idea strepitosa aggiungere la ricotta all'impasto del muffin. Il risultato deve essere da urlo. Mi fa piacere conoscerti e sapere che vivi in uno dei posti più straordinari e belli del pianeta. Ti prego, dai una bacio a Napoli per me. A presto, Pat

    RispondiElimina
  8. Ciao,Titty!Non ho mai fatto muuffins con ricotta,mi sembra una buona idea da provare sicuramente!Complimenti per il tuo blog!Mi e piaciuto tanto il testo che hai scritto sulle tue informazioni personali!Se vuoi,vieni a seguire il mio blog(nostimia.blogspot.com)per scoprire la cucina greca!Baci da Grecia:)))

    RispondiElimina
  9. ottima ricetta! avevo già testato la bontà della ricotta con i muffin ma con la cioccolata mi mancava! ihihih

    RispondiElimina
  10. Marò sono buonissimi!ho avuto il piacere di mangiarli da mia sorella Titty!preparateli sono davvero ottimi!!!!

    RispondiElimina
  11. Ciao e piacere di conoscerti!!!! Questa ricettine e' estremamente golosa!!!!
    Buona cucina!!!

    RispondiElimina
  12. danno l'idea di essere buonissimi oltre che morbidi

    RispondiElimina
  13. Grazie a tutti, in effetti sono veramente morbidi e golosi, se li preparate fatemi sapere

    RispondiElimina