martedì 5 aprile 2011

Ci sono luoghi...



Ha il suo fascino viaggiare in macchina, a volte senza una meta precisa, senza un itinerario programmato. E' il modo in cui preferisco partire, decidere soltanto dove finire il viaggio ma itinerari e modi improvvisati. Se poi ci aggiungi la compagnia giusta...allora...

L'idea era di vedere la Svizzera, godersi il panorama silenzioso, il senso civico, il cielo blu sulle montagne che, grazie al tempo, si sarebbero viste nitide e possenti nella loro culla.

Le mucche nei pascoli verdi sono il primo quadro che ricordo, l'ordine, il silenzio anche nel centro città pieno di macchine, la pulizia delle strade, la temperatura ottima sui 20°, insomma tutto perfetto. Passando il confine si arriva subito ad Annecy (cittadina della Francia) contornata da lago e montagne. La chiamano la piccola venezia per la stradine unite da pontili sul canale. Negozi deliziosi, turisti seduti ai tavolini che si godono momenti di relax. Ti accorgi che guardando quel paesaggio sorridi ed è quasi un riflesso dell'anima .E' uno spettacolo! Da vedere assolutamente!!

4 commenti:

  1. Buongiorno Titty, sono felice di trovarti e di conoscerti. Queste foto sono meravigliose, conosco molto poco la Svizzera, ma abbastanza per sapere che tutto è ordinato, pulito, perfetto, che si respira una bella aria e i tramonti sembrano più limpidi!

    Mi sono fermata da te per ciò che scrivi sul profilo: anche io amo la sinxcerità, anche se talvolta fa male e anche se non tutti sanno apprezzare.

    RispondiElimina
  2. wow che meraviglia!!! ecco con queste belle giornate primaverili (e quindi calde ma non troppo) mi piace andare a spasso!!!

    RispondiElimina
  3. Che belli questi viaggetti rilassanti in tua compagnia!!

    RispondiElimina
  4. Che posti incantevoli Titty, mettono pace nell'animo!

    RispondiElimina