mercoledì 13 aprile 2011

Cassatine monoporzione




Da quando ho imparato a fare le cassate le ho sempre fatte in stampi da 24, l'anno scorso ne feci 3 da 20 cm e questa volta li ho preparati in monoporzioni ..e la prossima volta???? ihhihi

Però sono carine da vedere, trovo che le monoporzioni siano più eleganti , credo che spesso opterò per questa scelta anche con altri dolci.

La ricetta la trovate qui, l'unica differenza è che dovete tagliare a fettine il pan di spagna ed inserirlo negli appositi stampini (sempre con la pellicola trasparente in modo da poterlo capovolgere compatta e senza problemi). Se fate un pan di spagna in uno stampo da 26 cm, escono circa 7-8 cassatine




14 commenti:

  1. Quanto mi piace la cassata!!monoporzione ancora di più!!!bravissima!!buona giornata

    RispondiElimina
  2. Uh che belle!!! non mi dire che la prossima volta le farai ancora più piccole?? se le fai da 18 cm io ti chieo il bis,sai? ahahah

    RispondiElimina
  3. Anche io preferito fare i dolcini monoporzione :)
    Sono più belli e siscuramente pù comodi
    Belle le tue cassatine.

    RispondiElimina
  4. grazie della tua partecipazione!

    RispondiElimina
  5. Hai ragione molto più carine monoporzioni, oserei dire anche più eleganti per questo dolce che hai preparato splendidamente, baci!

    RispondiElimina
  6. Che bella questa cassata, ma sei bravissima!! Che golosità che ci sono in questo blog, veramente tante!!! Ti ho scoperto e non ti lascio, mi sono iscritta!! Un abbraccio!!
    Maria Luisa:

    RispondiElimina
  7. Mio marito venderebbe me per una di queste!!
    Che faccio? Glielo dico di venire a sbirciare qui?
    O è meglio che faccio finta di niente?
    Un bacione dolce Titty!!

    RispondiElimina
  8. Grazie dolcissime signore!!!
    -Maria luisa sono venuta a trovarti ma non sono riuscita ad iscrivermi
    - Make se non hai voglia di pasticciare eè meglio tacere shhhhhhhhhhhhh

    RispondiElimina
  9. Un dolce pieno di colori molto primaverile!Brava,Titty:)

    RispondiElimina
  10. Titti sei un'artista, non c'è dubbio. LA cassata è un dolce impegnativo, spesso arriva prima che si sia gustata appieno. La mini porzione ti toglie la voglia e non te la fa passare. Un abbraccio e buonanotte. Pat

    RispondiElimina
  11. Proprio ieri ho visto fare la cassata a Montersino...ma vedendo le tue cassatine....wow, gli dai 2 giri...al povero Luca!!!! Bravissima, baci

    RispondiElimina
  12. Ottima..la adoro..in più essendo monoporzione riesco a darmi un limite.Complimenti per il blog... aggiunto subito tra i miei blog preferiti! Se ti va, fai un salto nel mio blog... sei la benvenuta!!! A presto

    RispondiElimina
  13. Che meraviglia e che golosità, complimenti per queste cassatine e per il tuo blog, a presto, ciao.

    RispondiElimina
  14. -E' vero Lenia i colori sono primaverili : )
    -Patty non credo di essere un artista ma grazie
    per il complimento!
    -Uau Gianni che combinazione! vado a guardare se
    ne trovo in giro una sua
    -Ciao Magica! graxie per avermi aggiunta, sono
    entrata nella tua carinissima zucca : )
    - Buongiorno Max, grazie mille : ))

    RispondiElimina