giovedì 24 marzo 2011

Torta tiramisù con pan di spagna







Con questa ricetta partecipo al contest di http://cotognata.blogspot.com/2011/03/il-mio-1contest-ma-chi-lha-detto-che.html?showComment=1300969239408#c8403025680681141290 Quando penso alla primavera mi vengono in mente i fiori, mi sono ricordata della prima rosa che ho tentato di fare con le marshmallow e quindi di questa torta che ho preparato per il mio compleanno, certo non è favolosa da vedere ..devo ancora imparare molto sulle decorazioni ma ogni volta spero e credo di fare un piccolo passo avanti. Voi direte...e figurati le torte di prima ihihiihhihi!!!



Mi piace molto il sapore del tiramisù però non volevo fare una cosa troppo semplice e quindi ho pensato di sostituire i savoiardi con un bel pan di spagna. Ho bagnato il pds con il caffè amaro, ho farcito con la crema di mascarpone e coperto con l'altro disco di pds, ho bagnato anche l'altro disco con il caffè, ricoperto di cacao amaro e intorno ci ho messo i savoiardi tagliati a metà. Intorno ci ho messo un nastro per abbellire. facile come un tiramisù. Vi do gli ingredienti:






Preparare la crema al mascarpone con



250 gr. di mascarpone



4 tuorli



250 gr zucchero



Con le fruste elettriche lavorare i tuorli con lo zucchero, una volta amalgamati inserire a cucchiaiate il mascarpone sempre lavorando con le fruste.

2 commenti:

  1. Che bella e delicataaaa!! Complimenti!

    RispondiElimina
  2. oddddiiiioooo svengoooooo...buonissima grazie di aver partecipato con questa bella e delicata ricetta ;)

    RispondiElimina